La GS GREEN ENERGY è un Azienda specializzata nell’esecuzione dei seguenti servizi :

  • Operation &  Maintenance & Performance (O&M&P) degli impianti di produzione rinnovabile ;

  •  Soluzioni e Sistemi per l’Efficienza Energetica ;

  •  Technical Advisory ; 

Grazie ad una esperienza maturata dal 2007 nel settore delle rinnovabili, anno di grande espansione per la costruzione e messa in esercizio di moltissimi impianti fotovoltaici per mezzo dell’entrata in vigore degli incentivi statali previsti dal 2° Conto Energia GSE, l’azienda si specializza e si pone sul mercato con l’obiettivo di fornire un servizio completo nell’immenso mondo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Ricava la sua nicchia conquistando la fiducia nei suoi clienti giorno dopo giorno. Ad oggi gestisce diversi impianti fotovoltaici di piccola, media e grande taglia presenti su tutto il territorio nazionale. Alla GS Green Energy si sono affidati investitori Privati e Pubblici proprietari di impianti fotovoltaici e eolici di piccole, medie e grandi dimensioni, fondi di investimento e società di asset management per la sua caratteristica di alta specializzazione nel settore nonché rapidità, puntualità e professionalità nell’esecuzione dei servizi offerti.

La flessibilità della GS Green Energy permette ad ogni cliente di disegnare il pacchetto di servizi che necessità ritagliando a proprio piacimento il contratto, infatti l’azienda oltre a proporre delle formule “Standard” di Service Pack da la possibilità al cliente di usufruire del singolo servizio. In tal modo il cliente trova sempre la soluzione desiderata al miglior prezzo.

pdf_iconaElenco Servizi di Manutenzione  

shutterstock_73073932-e1382391450965

Engineers checking solar panel setup

fotovoltaico03

fiscalita-energetica-banner

Operation & Maintenance & Performance :

Con il termine  Operation & Maintenance & Performance di un qualsiasi impianto fotovoltaico e/o eolico si definisce come l’insieme di servizi finalizzati a mantenere in funzione negli anni, dall’avvio in esercizio al momento della sua dismissione, preservandone lo stato nel tempo, assicurandone l’adeguata produzione e valorizzazione dell’energia, garantendone il rispetto della normativa vigente e dei livelli di sicurezza necessari, e individuando e mettendo in atto le azioni per massimizzarne le prestazioni.

Le tipologie di intervento contemplate nelle diverse offerte di Service Pack O&M&P prevedono le seguenti attività :

Manutenzione Ordinaria : analisi di valutazione per verificare l’integrità e la funzionalità originaria dei beni, analisi per verificare e  garantire l’efficienza dei beni, analisi di valutazione per verificare e contenere il normale degrado d’uso, analisi per garantire la vita utile del bene, far fronte a eventi accidentali. Le successive fasi d’intervento, conseguenza della manutenzione ordinaria, si articolano in :

  1. Manutenzione Correttiva : intervento a seguito di una rilevazione di un’avaria o guasto e volta a riportare l’entità nello stato in cui essa possa eseguire la funzione richiesta. Generalmente la manutenzione correttiva è atta a ripristinare il corretto funzionamento dei principali elementi che compongono l’impianto di produzione.
  2. Manutenzione Preventiva : interventi a intervalli pre-determinati o in accordo a criteri prescritti e volta a ridurre la probabilità di guasto o il degrado del funzionamento di un’entità. E’ tipicamente la componente proattiva che, al fine di ridurre la probabilità di guasti, mette in campo una serie di attività di verifica e controllo, sia visivo che strumentale, definite da tutte le informazioni tecniche e di dettaglio utilizzate per la realizzazione e connessione dell’impianto di produzione.
  3. Manutenzione Migliorativa : interventi che consistono nell’insieme delle azioni di miglioramento o piccola modifica intraprese con lo scopo di migliorare l’affidabilità mediante l’eliminazione delle cause di guasti sistematici e/o riduzione della probabilità di comparsa di altri guasti sull’impianto di produzione.

Manutenzione Straordinaria :  interventi che consistono nell’insieme di interventi NON RICORRENTI e di elevato costo, in confronto al valore di rimpiazzo del bene e ai costi annuali di manutenzione ordinaria.  Questi interventi possono migliorare la vita utile dell’impianto di produzione, migliorarne l’efficienza, l’affidabilità, la produttività, la manutenibilità e la possibile ispezione. Non modificano le caratteristiche originarie e la struttura essenziale. Le principali fonti di attivazione della manutenzione straordinaria sono le sostituzioni di elementi importanti costituenti l’impianto, adeguamenti normativi e evoluzioni tecniche.

Servizi Aggiuntivi :  sono definiti l’insieme delle attività necessarie per l’esercizio dell’impianto, finalizzato alla valorizzazione economica della produzione, ossia tutte le attività a integrazione della gestione tecnica dell’impianto. I servizi aggiuntivi si articolano in :
Gestione degli adempimenti con l’Agenzia delle Dogane (UTF/AdD),  Gestione delle comunicazione con il GSE, Gestione degli adempimenti normativi (AEEGSI – CEI), Gestione IMU e adempimenti Catastali, Gestione delle garanzie dei fornitori (rinnovo e cessazione delle garanzie e cura delle pratiche per supporto interventi e sostituzione delle parti), Gestione degli adempimenti per la sicurezza e VV.F., Verifica delle entrate derivanti dagli incentivi in Conto Energia GSE, Gestione rapporti con il Gestore di Rete, Gestione rapporti con TERNA, Gestione per lo smaltimento di eventuali moduli FV o altri componenti danneggiati, Gestione di servizi di Security (videosorveglianza, guardiania o vigilanza).

Revamping : interventi atti a incrementare l’efficienza degli impianti di produzione. Generalmente questo intervento può essere considerato come una manutenzione straordinaria in quanto materialmente consiste nella sostituzione, se pur funzionante, di un qualsiasi componente dell’impianto di produzione che ormai è obsoleto o evidenzia una scarsa resa dovuta al degrado dall’uso nel tempo. Il processo di revamping risulta efficace quando l’impianto non è più in grado di funzionare alla sua massima efficienza, oppure nei casi in cui essi non risultino più conformi alle normative in vigore, CEI 0-21 e CEI 0-16, oggetto di recente revisione.

Efficienza Energetica : 

La norma UNI CEI EN ISO 50001:2011, che detta i requisiti minimi che un Sistema per la gestione dell’energia deve possedere, definisce come efficienza energetica il “rapporto o altra relazione quantitativa tra i risultati in termini di prestazioni, servizi, beni o energia, e l’immissione di energia”. Anche la normativa italiana, con il Decreto legislativo 30 maggio 2008, n. 115 “Attuazione della direttiva 2006/32/CE relativa all’efficienza degli usi finali dell’energia e i servizi energetici e abrogazione della direttiva 93/76/CEE” dà una definizione simile, definendo l’efficienza come “il rapporto tra i risultati in termini di rendimento, servizi, merci o energia, da intendersi come prestazione fornita, e l’immissione di energia”. Particolare importanza ha assunto negli ultimi anni l’efficienza energetica negli edifici.

Il Relamping LED è un intervento di ammodernamento dell’impianto di illuminazione, utilizzando la tecnologia a led (Light Emitting Diode). L’obiettivo dell’intervento è quello di contenere i consumi energetici ; prevede la sostituzione di tutti (o solo alcuni) i punti luce tradizionali, sia interni che esterni, con punti luce a Led, ottenendo così un notevole risparmio in costi energetici sin dal primo anno. Il risparmio economico ottenuto è immediato e l’intervento a bassissimo impatto.

GS Green Energy prepara un progetto illuminotecnico ed un business plan per permettere al cliente di capire il vantaggio dell’intervento ed il suo risultato in termini ingegneristici.

Technical Advisory : 

Per Technical Advisory si intende quel servizio di consulenza rivolto ad acquirenti o venditori di impianti fotovoltaici che voglio avere una fotografia dello stato tecnologico dell’impianto fotovoltaico. Grazie all’utilizzo di personale altamente qualificato e certificato e di tutta la strumentazione necessaria, siamo in grado di analizzare ogni singolo aspetto, dall’efficienza di conversione al rispetto della documentazione di progetto con quanto effettivamente realizzato.

Se hai intenzione di vendere o comprare un impianto fotovoltaico rivolgiti a noi !!!!