Bici elettriche

Le biciclette elettriche con pedalata assistita sono delle bici con velocità quasi da scooter (minore di 25 km/h) che si guida senza casco e senza targa.

Con pochi centesimi di Euro percorre molti chilometri.

Il risparmio è assicurato, poca fatica nella pedalata e sopratutto basso impatto ambientale.

La bicicletta elettrica a pedalata assistita risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento alle novità, alla tutela dell’ambiente, al divertimento, al tempo libero e soprattutto al risparmio!

L’utilizzo della bicicletta elettrica è molto semplice, intuitivo e consente di spostarsi in città come in campagna, con estrema facilità. Con una elevata autonomia delle nuove batterie ai polimeri di litio e litio ferro polimeri, si possono percorrere molti km spendendo pochi centesimi di Euro.

10422311_752044971498791_1476385807428555140_n

La bicicletta elettrica è ecologica, pratica ed economica.

Ecologica basti pensare che i motori “a scoppio” sono una tecnologia che ha più di un secolo …
con una bassa efficienza sia in termini energetici che in termini di durata. L’emissione di gas di scarico è una delle maggiori cause dell’ inquinamento cittadino.

Pratica si usa come una bicicletta, si ha libero accesso alle zone a traffico limitato e non si hanno
problemi di parcheggio; le ricariche delle batterie agli ioni di litio permettono fino a 60 km di autonomia e hanno una durata superiore a 500 cicli di carica completa.

Economica una ricarica costa pochi centesimi di euro. La manutenzione del motore brushless è
praticamente nulla e non è necessario indossare il casco, stipulare un’assicurazione, pagare il bollo e nemmeno …. fermarsi al distributore per fare benzina!

Come funziona ? 

La bici elettrica ha la pedalata assistita dal motore elettrico alimentato da un batteria al litio. Il funzionamento della bici e’ semplicissimo: una centralina elettronica controlla il movimento centrale, dove sono inseriti i pedali. Ad una lieve pressione dei pedali il movimento centrale invia il segnale al motore elettrico portando il guidatore, senza sforzo, alla velocità desiderata (con limite max 25 Km/h di assistenza alla pedalata). Azionando i freni o smettendo di pedalare, il motore si arresta. Le nostre biciclette a pedalata assistita elettricamente possono percorrere, a seconda dei modelli e delle batterie, dai 40 ai 120 Km e oltre per singola carica della batteria. Trattandosi comunque di biciclette, si puo’ sempre decidere di pedalare senza accendere il motore e fare sport! Sono l’ideale per chi ha problemi di deambulazione o per chi deve percorrere tratti in salita e non può o non vuole fare fatica.

Nei diversi modelli di biciclette a pedalata assistita elettriche troviamo strumenti di guida che ne agevolano il comfort di marcia ed il controllo quali: regolatori sonori per il motore elettrico, segnale di ricarica e mantenimento batteria elettrica, computer di bordo, forcelle ammortizzate, ammortizzatori posteriori, freni a disco, a tamburo e Vbrake, luce e avvisatore acustico regolamentare.

Dove posso ricaricare la mia batteria ?

Le batterie utilizzate sono del tipo rimovibili e sono corredate da uno specifico caricabatterie che può essere utilizzato in ogni presa di corrente. La batteria richiede circa 4 ore per raggiungere la carica piena,sufficienti per percorrere dai 50 km ai 70 km circa di percorso misto e più di 90 km in modalità ECO. I fattori che possono ridurre l’autonomia della batteria sono il peso del ciclista, lo stile della pedalata, la frequenza delle fermate e ripartenze, la pressione delle gomme, la selezione del livello di assistenza alla pedalata e le condizioni meteo.

pdf_icona DOWNLOAD CATALOGO