Fotovoltaico

Cos’è il fotovoltaico ?
Gli impianti fotovoltaici sono sistemi che producono energia elettrica sfruttando l’energia solare. In genere gli impianti sono composti principalmente da pannelli fotovoltaici in silicio e gli inverter per convertire la corrente da continua ad alternata.

Quali sono i vantaggi dell’energia solare ?

Assenza di emissioni inquinanti, risparmio dei combustibili fossili tradizionali, massima affidabilità, minimi costi di manutenzione e un sistema modulare. L’azienda è in grado di fornire sistemi utilizzabili in configurazione ad isola o collegati in parallelo alla rete pubblica. Il primo modello garantisce l’alimentazione dove non c’è disponibilità di rete. Il secondo modello, invece, permette di alternare la sfruttamento dell’energia solare al comune approvvigionamento dalla rete pubblica.

Ovviamente a tutto ciò va considerato il risparmio energetico della propria casa quindi riduzione immediata dei costi sulla bolletta.

Scegliere il fotovoltaico oggi permette inoltre di trarre benefici dalle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.

Dove posso installare un’impianto fotovoltaico ?

I sistemi fotovoltaici si possono installare a terra oppure integrare architettonicamente su specifiche strutture (pensiline, serre fotovoltaiche) e sui tetti degli edifici. Quest’ultima soluzione consente di migliorare il valore estetico dell’impianto, aumentare l’efficienza energetica dell’immobile ed in fine rivalutarlo economicamente, ma anche di rispondere meglio all’esigenza ambientale di non aumentare il consumo di suolo.

Investire nell’installazione di un impianto fotovoltaico significa ottimizzare i consumi e acquisire indipendenza nella produzione di energia.

FV_Promo

Installa ora il tuo impianto fotovoltaico !

Gli impianti fotovoltaici realizzati dalla nostra azienda sono studiati, progettati e realizzati in base alle specifiche esigenze del cliente. Offriamo un continuo supporto ed una costante consulenza e soprattutto seguiamo tutte le fasi della posa in opera degli impianti fotovoltaici, compreso l’iter burocratico per l’approvazione dei finanziamenti con gli istituti di credito che offrono il minor tasso d’interesse sul mercato.
Impianti fotovoltaici, vendita di pannelli e disbrigo dell’iter burocratico presso i vari enti preposti per la realizzazione di impianti fotovoltaici rappresentano il core business dell’azienda.

Gli impianti fotovoltaici realizzati dalla nostra azienda sono sia di grandi dimensioni, come campi fotovoltaici, coperture di tetti industriali e di edifici pubblici, che di medie e piccole dimensioni per edifici privati e superfici ridotte.

GS Green Energy realizza impianti fotovoltaici chiavi in mano, occupandosi di tutte le fasi, come :

  • Possibbilità di finanziamenti per la realizzazione dell’impianto fv ;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria impianti fv ;
  • Progettazione preliminare e definitiva impianti fv ;
  • Autorizzazione alla costruzione impianti fv presso l’ente preposto ;
  • Disbrigo pratiche con GSE, Enel, Terna, U.T.F ;

Per una consulenza personalizzata su finanziamenti, incentivi europei, e di qualsiasi altra delucidazione in merito alle normative vigenti non esitate a contattarci.

Hai bisogno di un preventivo? 

Realizziamo preventivi gratuiti per l’installazione di impianti fotovoltaici residenziali e industriali con formula Chiavi in Mano su tutto il territorio.

Per ottenere un preventivo personalizzato è necessario fornire una serie di informazioni indispensabili per poter dimensionare la potenza ideale per il proprio fabbisogno energetico e di conseguenza calcolarne il costo.

I dati richiesti per il calcolo dell’impianto fotovoltaico sono :

  • fabbisogno annuale in KW/h (reperibbile dalle ultime bollette dell’energia elettrica)
  • potenza contrattuale installata (KW) ;
  • superficie disponibile per la localizzazione dell’impianto (in m²) ;
  • modalità di connessione alla rete ;

In caso di installazione dell’impianto sul tetto le informazioni da fornire sono le seguenti :

  • tipo di tetto (piano, inclinato, a falde) ;
  • tipo di copertura del tetto (continua o discontinua, specificare il materiale utilizzato) ;
  • orientamento del tetto (rispetto al Sud) ;
  • descrizione della zona circostante all’edificio (zone d’ombra, alberi, montagne) ;

Nel preventivo saranno indicati: il costo dell’impianto, la produzione annua stimata, il risparmio in bolletta ed il guadagno proveniente dalle agevolazioni fiscali attualmente in vigore nonchè i proventi delle convenzioni di Scambio sul Posto (SSP) o Ritiro Dedicato (RID) che verranno stipulate con il GSE.

Per saperne di più sul sistema normativo in Italia, vi invitiamo a consultare i seguenti siti :