TVCC 

Gli impianti tvcc ovvero gli impianti video a circuito chiuso sono una soluzione sempre più adottata da privati cittadini, aziende e banche per la videosorveglianza dei propri locali.

Frequentemente questi impianti vengono integrati a sistemi anti-intrusione con rilevatori di movimento e costituiscono un ottima difesa da intrusi e malintenzionati, sia nelle parti esterne perimetrali, sia nei locali interni.

Progettazione impianti di sorveglianza e rilievi preliminari.

Gli impianti di sorveglianza video a circuito chiuso vengono progettati in base alle esigenze del cliente in accordo con le normative vigenti in materia di privacy. Le fasi di ideazione e sopralluoghi preliminari sono essenziali per la scelta dei dispositivi e per il corretto posizionamento delle telecamere, la conoscenza dei punti d’accesso e di quelli vulnerabili permette di prevenire ogni eventuale lacuna.

videosorveglianza

IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

L’impianto TVCC :

l’impianto di televisione a circuito chiuso é il sistema migliore per garantire la sicurezza di un ambiente. In un’ottica più ampia di sicurezza globale, il sistema di videosorveglianza deve essere considerato come una componente fondamentale ma non come il sistema definitivo. La combinazione di un sistema antifurto e un sistema TVCC aumenta la protezione del patrimonio ad un grado di alta sicurezza e ne garantisce il risultato. La qualità e l’efficienza di un sistema di questo tipo sono determinate dalla bontà delle apparecchiature utilizzate e dalla strategia con la quale sono state installate in campo. Tramite un impianto TVCC é possibile vedere immediatamente le cause dell’allarme e controllare in maniera efficace i propri valori. Inoltre, anche per questo tipo di impianti, é elevato il fattore di deterrenza che scoraggia gli intrusi dal farsi filmare e registrare. Diverse sono le apparecchiature che compongono un impianto TVCC.

Tecnologie e impianti TVCC utilizzati

Gli impianti utilizzati possono essere di due tipi :

  1. tradizionali con telecamere standard ;
  2. impianti computerizzati con telecamere dotate di server ;

Quest’ultimi utilizzano la tecnologia senza fili per trasmettere le immagini in maniera immediata alla rete.

Le telecamere installate sono diverse e possono essere a corto o medio raggio :

• telecamere digitali con illuminatore ;
• telecamere tradizionali ;
• sistemi video al led ;

Il segnale una volta rilevato, trasmette le immagini a display e televisori a circuito chiuso posti all’interno dei locali oppure trasmettono le immagini in rete, per un controllo anche a distanza.